IL CREATORE DELLE SELEZIONI DI TE' DI BOTTEGA DAVINCI
“ Più di vent’anni trascorsi viaggiando in Estremo Oriente, in particolare in Cina, patria del Tè, hanno suscitato in me una grande curiosità per la bevanda più diffusa al mondo.
La sua storia, i suoi riti ed i suoi splendidi giardini mi hanno subito affascinato ed è così che nate le selezione di Tè pregiati provenienti da coltivazioni dove la lavorazione è ancora svolta secondo metodi tradizionali. L’obiettivo principale è quello di scegliere esclusivamente Tè provenienti da coltivazioni dove non vengono utilizzati pesticidi e sostanze chimiche di sintesi. La scelta di recarmi nelle zone di coltivazione mi permette di conoscere personalmente i produttori e di monitorare periodicamente la produzione in modo da garantire sempre un prodotto di altissima qualità e privo di qualsiasi sostanza chimica inquinante. Rendere note le proprietà benefiche e terapeutiche del Tè verde con la sicurezza di proporre un prodotto di alta qualità e’ la nostra missione.

Il nostro contatto diretto con alcuni ricercatori di importanti università nel mondo ci permette di essere sempre aggiornati sui risultati delle ultime ricerche, che anno dopo anno confermano la grande potenzialità benefica che questa pianta può avere sulla salute. Altro nostro obiettivo è quello di far conoscere una cultura millenaria che racchiude una raffinatezza di profumi, fragranze e sapori ineguagliabili nel loro genere. L'esperienza mi ha insegnato ad apprezzare le virtù di questa pianta e l’affascinante rituale della preparazione del Tè che intendiamo comunicare in ogni nostra degustazione. Il Tè riesce a catturare con la sua magia e la sua calma il frenetico mondo contemporaneo senza mai passare di moda Mi auguro che un numero sempre maggiore di persone possa scoprire l’affascinante mondo che solo il Tè sa offrire e in particolar modo le grandi potenzialità curative e preventive che questa straordinaria pianta può avere sulla nostra salute."
Edoardo