Gelatiera autorefrigerante CUBE

PROGETTO

CUBE nasce dall’idea di ingegneri con esperienza di 30 anni nel settore delle macchine per gelato professionali.

Da questa idea nasce CUBE , design italiano brevettato, costruita con i migliori componenti e acciai, che rispetta i requisiti richiesti a livello mondiale in materia di sicurezza, salute e tutela dell'ambiente e che è  un oggetto di design moderno, elegante, ed essenziale, senza spigoli arrotondata e dalle misure contenute. 

cube gelatiera in acciaio con angoli stondati spatola raspante pulsante accensione e pulsante per attivare le spatole rotanti e timer

La macchina altamente funzionale ed efficiente è interamente assemblata a mano e realizzata con materiali sostenibili, imballaggi riciclabili, un motore ad alta efficienza energetica e un refrigerante a tutela dell'ozono. Unica nella sua forma, che comprende la magia del design Italiano.

 

EFFICIENZA E DURATA

Spatola in acciaio inox lucidato a mano con RASCHIANTE (PALETTA) in "Pom"  (utilizzata nei mantecatori professionali) per mantenere la "pentola" pulita e per una maggiore efficienza durante la produzione perchè "raspa" il gelato liberando le pareti
Motoriduttore a cascata di ingranaggi 
Ingranaggi in acciaio per una maggiore durata

cube gelatiera autorefrigerante paletta raschiante

MATERIALI

Per la scocca viene utilizzato l’acciaio inox lucido e satinato  AISI 304 (certificato per uso alimentare) e per la contenitore (pentola) e la spatola viene utilizzato l'acciaio inox  AISI 316 (acciaio 18/8/3) il migliore in assoluto per contenitori a contatto con gli alimenti
Gli ingranaggi sono stati costruiti in acciaio per evitare usure che determinano rotture
Il compressore, di nuova tecnologia è silenziosissimo  ed affidabilissimo e con refrigerante a tutela dell'ozono

 

PENTOLA (CESTELLO)

Cube , come le macchine professionali, non ha il cestello estraibile e la “pentola che lo contiene” ma un’unica “pentola” per consentire al freddo di arrivare velocemente e con diffusione regolare. Inoltre nella Cube, con un’unica pentola non necessita di versare, ogni volta che si inizia la produzione del gelato, del liquido come acqua e sale, nella intercapedine tra cestello e pentola. Come è intuibile con questa operazione manuale, che deve essere fatta nelle gelatiere autorefrigerate da casa, il freddo non è uniforme e si disperde.
La pulizia è semplicissima e velocissima, basta fare scongelare il poco gelato rimasto nella pentola e utilizzare una spugna.

cube gelatiera autoefrigerante in acciaio pentola con palette e raschiante

 

SICUREZZA

Nel progetto è stato posto una particolare attenzione alla sicurezza dei bambini e alle persone con handicap: il coperchio trasparente è munito di sicurezza: la spatola si ferma automaticamente quando il coperchio viene rimosso.

     

    cube gelatiera autorefrigerante coperchio protezione trasparente

     

    COLORE PERSONALIZZATO

    Cube può essere personalizzata con un colore a scelta. Il cliente può scegliere quello preferito dalla "cartella colori Ral".

    La macchina è sempre in acciaio anche nelle parti verniciate

    Alcuni Esempi